Come arrivare e muoversi
Arrivare in aereo
Il mezzo più comodo e veloce per raggiungere la Destinazione Terra Barocca è senza dubbio l’aereo.
Suggeriamo gli aeroporti di Comiso “Pio La Torre” e di Catania Fontanarossa “Vincenzo Bellini” da dove potrete raggiungere tutte le mete turistiche di ENJOY BAROCCO noleggiando un’auto o scegliendo il servizio pulman.
Aeroporto di Comiso
Dall’Aeroporto di Comiso,(si trova nella parte occidentale della provincia di Ragusa, a 5 km dal centro di Comiso e 15 dal capoluogo ibleo), consigliamo di prendere un taxi o noleggiare un’auto (scelta consigliata) o il trasferimento in Autobus dall’aeroporto di Comiso per la provincia di Ragusa
Aeroporto di Catania
Dall’Aeroporto di Catania-Fontanarossa “Vincenzo Bellini” consigliamo i bus – granturismo AST o Bus Interbus oppure il noleggio di un’auto direttamente in aeroporto (scelta consigliata).
Autobus dall’aeroporto di Catania per la provincia di Ragusa
Aeroporti di Palermo e Trapani
Anche gli Aeroporti di Palermo Falcone Borsellino e di Trapani Birgi Florio sono una possibilità, anche se più distante
Arrivare in treno
Se arrivate in treno potrete scegliere le stazioni di Catania, Siracusa, e quelle di Scicli, Modica e Ragusa.
Per informazioni su disponibilità e orari dei treni da e per le città suggeriamo di controllare il sito di Trenitalia.
Arrivare via mare
Come muoversi all'interno della destinazione Barocca? I migliori trasporti per una felice vacanza
Automobile
Che si decida di viaggiare con la propria automobile o di noleggiarne una nei principali scali aeroportuali, questa soluzione offre l’opportunità di raggiungere anche le zone più inesplorate e godersi le innumerevoli meraviglie custodite dal territorio.
Pullman Etna Trasporti
Per tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti, visita l’app Ragusabus o il sito di Etna Trasporti al seguente link: Etna Trasporti – Servizio Urbano Ragusa Bus.
Treno turistico
Durante il periodo estivo si può scegliere la linea Barocco Line per le destinazioni Donnafugata Scicli, Modica, Ragusa Ibla e Ragusa.
Taxi
Servizio RADIO TAXI di Ragusa al numero 0932.1832.
Scaricando sul proprio smartphone l’applicazione “Apptaxi”, presente su Playstore ed Apple store, dopo la registrazione, sarà possibile chiamare il taxi più vicino, prenotare il giorno e l’ora preferita del transfer, pagare tramite app, e tanti altri servizi.
In evidenza: Piano Mobilità Ragusa Ibla 2024
Con i consueti capolinea in Piazza del popolo e in Largo Ss Trovato ed orario continuato dalle ore 18.00 alle ore 01.00 è ripartito HyBus, il servizio navetta gratuito che collega il centro storico dalla zona Superiore a Ibla, così da garantire un servizio semplice, chiaro e diretto. Al capolinea di HyBus di Piazza del Popolo è disponibile un ampio parcheggio coperto attivo h24.